Circolare Portale Albo CTU Periti ed Elenco Nazionale. Apertura del sistema primo popolamento
Si allega la Circolare del CNGeGL in merito all’oggetto unitamente alla nota del Ministero della Giustizia, Dipartimento per la transizione digitale della Giustizia ed al provvedimento recante le specifiche tecniche.
Riassumiamo per agilità di seguito i punti salienti:
- Il “Portale Albo CTU, Periti ed Elenco Nazionale” sarà accessibile dal 4 gennaio 2024 ed andrà a sostituire quello “analogico”.
- I professionisti già iscritti ad Albo CTU/periti dovranno ripresentare domanda di iscrizione (senza pagare nuovamente bolli e tassa di concessione governativa) entro il termine perentorio del 4 marzo 2024. Trascorso il termine del 4 marzo 2024 dovranno presentare nuova iscrizione completa di pagamenti.
- Le nuove domande di iscrizione all’Albo CTU potranno essere presentate dai professionisti esclusivamente nell’arco di due finestre temporali: dal 1°marzo al 30 aprile e dal 1°settembre al 31 ottobre di ogni anno. (Rimangono invece libere le modalità di presentazione delle domande telematiche per l’Albo dei Periti).
Ad ogni buon conto si raccomanda un’accurata lettura degli allegati per assicurare una corretta ed esaustiva informazione e rimandiamo al link sottostante al Portale del Ministero della Giustizia dove sono pubblicati, oltre al materiale allegato, anche dei video esplicativi:
https://www.gnewsonline.it/consulenti-tecnici-e-periti-domande-on-line-dal-4-gennaio/